Roma, 8 – 9 Ottobre 2025
Un nuovo evento internazionale, biennale, dedicato al business della filiera legata al Facility management
FMeuromed vuol essere più di un evento: un riferimento per il Facility Management nell’area euro-mediterranea, settore chiave per qualità della vita e infrastrutture.
Un format biennale che combina exhibition, con un’area espositiva dedicata alle soluzioni più avanzate; meeting, dove approfondire tendenze, normative e sfide del settore, tra operatori e istituzioni; matching, con incontri mirati tra aziende, buyer e stakeholder.
è un mercato in costante crescita, con un impatto economico potenziale stimato in 650 miliardi di euro e oltre 2,5 milioni di occupati potenziali.
Un settore labour intensive che rappresenta il motore silenzioso della produttività, essenziale per garantire efficienza, sicurezza e innovazione in un mondo che cambia rapidamente. Il Facility Management un settore in forte evoluzione, che impone alle imprese nuove sfide: dal rispetto delle normative ESG alla transizione digitale, dall’applicazione dell’intelligenza artificiale all’ottimizzazione delle risorse.
FMeuromed si pone come punto di riferimento per affrontare e governare il cambiamento, coinvolgendo attori chiave a livello europeo e mediterraneo, con il supporto delle Camere di Commercio, delle Istituzioni e delle principali Associazioni di settore.
FMeuromed costituirà il luogo in cui questa evoluzione prende forma: un punto di incontro tra business e visione strategica, dove le aziende possono anticipare le sfide del futuro e ridefinire il ruolo dei servizi nell’economia globale